Città del Vaticano

2 Aprile / 32 Studiosi e Autorità Internazionali
in preparazione al Seminario autunnale di Alta Ricerca
«Maria nel ‘patto educativo globale’? Esperienze Contenuti Prospettive»


portfolio_04-1200x797.jpg

8 August 2015 admin0

Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ulla. Typi non habent claritatem insitam; est usus legentis in iis qui facit eorum claritatem. Investigationes demonstraverunt lectores legere me lius quod ii legunt saepius.


download.png

3 April 2020 Daniel Afonso0

Videoconferenza su Maria

 

Il 2 aprile diplomatici, autorevoli esponenti del mondo economico/produttivo, della società civile e militare, insieme a religiosi e teologi di varie confessioni religiose, si ritroveranno insieme per una giornata di studio in videoconferenza dedicata alla figura culturale di Maria e alla sua presenza nel nuovo patto educativo che l’emergenza Covid-19 e la voce delle sue vittime rendono ormai necessario e non più rinviabile.

 

Città Nuova


La-STAMPA.png

3 April 2020 Daniel Afonso0

“Maria per la pace”, una giornata di studio in videoconferenza promossa dalla Pontificia Accademia Mariana Internationalis

Si intitola “Maria per la pace” la giornata di studio che si terrà domani, 2 aprile, in videoconferenza, promossa dalla Pontificia Accademia Mariana Internationalis. Vi parteciperanno 32 tra diplomatici, esponenti del mondo economico/produttivo, della società civile e militare, insieme a religiosi e teologi di varie confessioni religiose. L’appuntamento sarà dedicato alla figura culturale di Maria e alla sua presenza nel nuovo patto educativo che l’emergenza Covid-19 e la voce delle sue vittime rendono ormai necessario  e non più rinviabile.

LA STAMPA 


logo-1.png

3 April 2020 Daniel Afonso0

Coronavirus: manager e teologi si confrontano on line sul ruolo di Maria per “una nuova economia”

 

Superare la fragilità che il coronavirus ha imposto al mondo puntando alla centralità del “patto educativo globale” e alle sue possibili dimensioni mariane. È questo l’obiettivo che ha spinto la PAMI, la Pontificia Academia Mariana Internationalis (organismo della Santa Sede) con la sua Commissione internazionale Mariana Musulmano Cristiana (CMMC) e l’OsPTI, l’Osservatorio per le Policy Transdisciplinari Internazionali, a realizzare una giornata di incontro via web a cui parteciperanno 32 studiosi e autorità internazionali il 2 aprile 2020.

Diocesi di Torino

 


LogoOrbisferaBianco.png

3 April 2020 Daniel Afonso0

MARIA NEL PATTO EDUCATIVO GLOBALE

di Antonio Gaspari

Il tempo del silenzio, il tempo della ri-connessione. Potremmo partire da qui per raccontare l’evento del 2 aprile 2020, che vedrà più di trenta studiosi e autorità internazionali collegarsi via web (nel rispetto del difficile momento che il nostro Paese, l’Europa e il mondo stanno vivendo a causa del Covid-19) per riflettere sul tema: “Maria nel patto educativo globale? Esperienze, contenuti, prospettive”.

LOGO-PDigitale-Sito-e1429824106924.jpg

3 April 2020 Daniel Afonso0

Giornata internazionale di studio in videoconferenza dalla Pami

Si terrà il 2 aprile e sarà incentrata sulla figura di Maria

di Carla Cristini

Era previsto per il 2 e 3 aprile un seminario di alta ricerca tra diversi soggetti istituzionali e culturali sulla figura della Madre di Dio, ma l’emergenza dovuta all’improvvisa pandemia ha costretto gli organizzatori della Pami (Pontificia Academia Mariana Internationalis) a rinviare al prossimo autunno questo momento di studio e confronto.

Si terrà comunque il 2 aprile una giornata di studio in videoconferenza per preparare il prossimo seminario e allargare lo sguardo al post pandemia.

Digital Pastorale


Osservatore-Romano-3-aprile-2020-scaled-e1585927414255-1200x276.jpg

3 April 2020 Daniel Afonso0
Il potenziale educativo dell’esempio di Maria

di Fabio Bolzetta

Guardare alla figura di Maria riunendo in un incontro internazionale oltre trenta soggetti istituzionali e culturali del mondo politico, educativo ed economico per riflettere su come il “potenziale educativo” del suo esempio possa ispirare azioni concrete nelle esperienze affiancate nel segno del dialogo. La giornata di studio in preparazione al seminario di alta ricerca
«Maria nel patto educativo globale? Esperienze, contenuti, prospettive » si è svolta il 2 aprile in video collegamento attraverso internet, organizzata dalla Pontificia accademia mariana internazionale (Pami) e dall’Osservatorio per le policy transdisciplinari internazionali (Ospti).

L’Osservatore Romano 3 aprile 2020


portfolio_05
portfolio_06
portfolio_07
portfolio_08
portfolio_09
portfolio_10
portfolio_02
portfolio_03
portfolio_04

18 October 2015 admin

Eodem modo typi, qui nunc nobis videntur parum clari, fiant sollemnes in futurum. Typi non habent claritatem insitam; est usus legentis in iis qui facit eorum claritatem. Investigationes demonstraverunt lectores legere me lius quod ii legunt saepius.


portfolio_06
portfolio_07
portfolio_08
portfolio_09

22 September 2015 admin0

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat. Typi non habent claritatem insitam; est usus legentis in iis qui facit eorum claritatem. Investigationes demonstraverunt lectores legere me lius quod ii legunt saepius.


portfolio_08-1200x799.jpg

8 September 2015 admin0

Eodem modo typi, qui nunc nobis videntur parum clari, fiant sollemnes in futurum. Typi non habent claritatem insitam; est usus legentis in iis qui facit eorum claritatem. Investigationes demonstraverunt lectores legere me lius quod ii legunt saepius.