Città del Vaticano

2 Aprile / 32 Studiosi e Autorità Internazionali
in preparazione al Seminario autunnale di Alta Ricerca
«Maria nel ‘patto educativo globale’? Esperienze Contenuti Prospettive»

https://www.mariaperlapace.org/wp-content/uploads/2020/03/photo-francois-320x320.jpg
Dott.

François Vayne

Direttore dell’Ufficio Comunicazioni dell’Ordine del Santo Sepolcro

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti Professionisti in Italia, François Vayne è attualmente direttore del Servizio Comunicazione del Gran Magistero dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro in Vaticano, per il servizio di una “cultura dell’incontro” in Terra Santa e nel Medio Oriente. 

Nato in Algeria nel 1962, ha vissuto in questo paese la sua infanzia e adolescenza. Laureato in Giurisprudenza, ha studiato alla scuola di giornalismo di Strasburgo.

Durante ventisei anni passati a Lourdes (1987-2013), ha diretto nello stesso tempo la rivista Lourdes Magazine – che contava abbonati in 130 Paesi – e la comunicazione del Santuario Internazionale, essendo anche corrispondente del quotidiano La Croix. I suoi numerosi reportage, nei cinque continenti, al seguito di Giovanni Paolo II, di Benedetto XVI, poi di Francesco, fanno di lui un giornalista riconosciuto, esperto in questioni religiose, per le quali ha una grande passione. Autore di numerosi libri tradotti in varie lingue, tra cui il cinese, e di numerosi articoli, lavora nello spirito del dialogo per promuovere la fraternità universale.